×

Did you know that your web browser is out of date?

To get the best possible experience on our website we recommend that you upgrade to a newer version or alternative web browser. To find out how and why to update your browser, click here.

Benvenuto

Conferenza Pensioni & Welfare Italia: Le Nuove Sfide
15 giugno 2016
Hotel Melià, Milano

REGISTRATI OGGI


LaConferenza Pensioni & Welfare Italia: Le Nuove Sfide offre a fondi pensione, consulenti previdenziali, professionisti dell’investimento e a tutti quelli che lavorano nel settore, l’opportunità di migliorare le loro conoscenze ed estendere la loro rete di relazioni in uno dei più stimolanti periodi della storia del sistema pensionistico italiano.

L’evento offrirà la possibilità ai partecipanti di aggiornare le loro conoscenze e di ottenere consigli e informazioni utili per gestire con successo i loro fondi pensione e le loro società d’investimento.

In questo modo i partecipanti entreranno in possesso di tutti gli strumenti di cui necessitano per ottenere brillanti risultati ed eccellenti performance a beneficio dei loro soci, dei loro clienti e dell’industria del settore nel suo complesso.

Ci sono molti cambiamenti in corso nell’universo pensionistico italiano e i professionisti del settore sono sottoposti a grande pressione e devono compiere molteplici sforzi per comprendere i sistemi regolatori in costante evoluzione e gestire i loro fondi pensione al meglio, nell’ambito di uno scenario generale dominato da una crescente longevità e dall’incertezza della situazione economica.

La nostra conferenza, che coprirà tutti gli aspetti chiave, le questioni scottanti e gli argomenti più all’avanguardia del settore pensionistico, è un appuntamento che non potete perdere e che vi aiuterà a migliorare e ad approfondire la vostra conoscenza e comprensione delle tematiche principali del settore. I partecipanti potranno infatti assistere a una serie di presentazioni tenute da professionisti, leader del settore, professori universitari ed esponenti politici esperti nel campo legislativo.

Avremo infatti il piacere di ascoltare, tra i tanti: Alberto Oliveti, Presidente dell’Adepp (Associazione degli Enti Previdenziali Privati) e dell’Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici), Alberto Brambilla, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Itinerari Previdenziali e Coordinatore della Giornata nazionale della Previdenza, e Sonia Maffei, Direttore del settore immobiliare e previdenza di Assogestioni.

Interverranno anche Anna Gervasoni, direttore generale di AIFI, l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt, Claudio Pinna, Responsabile per l’Italia della Divisione Consulenziale Retirement and Investment di Aon Hewitt, Martino Braico e Luca Rizzi di Previnet, e Roberto Del Giudice, Partner del Fondo Italiano d’Investimento.

Assisteremo poi a un panel di esperti sponsorizzato dallo Studio Olivieri & Associati sul risk management dei fondi pensione, in cui interverranno la Prof.ssa Paola Fersini e il Prof. Giuseppe Melisi, partner dello studio Olivieri, insieme a Mauro Bichelli, Direttore Generale Fondapi – Fondo Nazionale Pensione Complementare per i lavoratori delle piccole e medie imprese, Cristina Clementelli, Head of Pension Funds Risk Management & Actuarial – Unicredit SpA., e Anna Cozzolino, Segretario Responsabile del Fondo Pensione Complementare per il Personale di Banco di Napoli.

Tra i relatori ci saranno inoltre Francesco Briganti, Direttore dell’AEIP, membro del Pension Forum della Commissione Europea e del Gruppo di Lavoro dedicato alla compilazione del Codice di buone pratiche per i Fondi Pensione, e Federica Seganti, Consigliere di Amministrazione indipendente di Eurizon Capital Sgr SpA, Componente dell’Occupational Pensions Stakeholder Group di EIOPA e Programme Director del Master in Insurance & Risk Management del MIB Trieste School of Management, le cui presentazioni si focalizzeranno sulla cornice legislativa europea per i fondi pensione.


@PensioniWelfare #PensioniWelfare

Per maggiori informazioni, i partecipanti e gli sponsor possono contattare:

Francesca Fabrizi
T: +44 (0) 207 562 2409
E: francesca.fabrizi@perspectivepublishing.com

Alessia Argentieri
T:  +44 (0) 207 562 2425
E: alessia.argentieri@perspectivepublishing.com